0.1 insignale, insignali, 'nsignale.
0.2 Da segnale.
0.3 Destr. de Troya, XIV (napol.): 1.
0.4 Att. solo in Destr. de Troya, XIV (napol.).
0.7 1 Segno cui viene attribuito un significato dal ricevente di solito in base a un preventivo accordo con il mittente; lo stesso che segnale.
0.8 Sara Natale 30.07.2019.
1 Segno cui viene attribuito un significato dal ricevente di solito in base a un preventivo accordo con il mittente, lo stesso che segnale.
[1] Destr. de Troya, XIV (napol.), L. 6, pag. 90.31: e si vuy me ademandirriti commo lo sazo, eo ve nde dicerrò uno cierto insignale lo quale recipive da li Diey certamente.
[2] Destr. de Troya, XIV (napol.), L. 7, pag. 101.22: A che Paris mantenente senza vergogna andao a sedere apriesso ove sedea Helena, a ttanto che chello che se avevano monstrato per insignali se lo poteano dicere planamente a bocha.
[3] Destr. de Troya, XIV (napol.), L. 30, pag. 255.30: zoè quando sentesse che tutti li Troyani dormessero per li lloro pallazi, la nocte illo devesse tacitamente allumare fuoco e fare uno cierto insignale a li Grieci chi erano de fore la citate de fiamme de fuoco, azò che li Grieci potessero plu avysatamente intrare a la citate...